Nell’ epoca del Web 2.0 vendere in internet è diventata una esigenza fondamentale, una possibilità in più per chi ha un’attività commerciale e vuole sperimentare il commercio elettronico.

La vendita online è tuttavia una realtà, anche se con i soliti ritardi italiani rispetto ai paesi europei, è comunque innegabile che soprattutto su alcuni settori è addirittura il business principale(pensiamo al turismo), i negozi online fanno oramai parte del nostro modus vivendi.


Vendere online
non è semplice, è necessaria una preparazione specialmente se non si ha un Brand già conosciuto, infatti è necessario guadagnarsi la fiducia dell’utente online che accedendo al negozio online deve riuscire subito e in modo chiaro e semplice a trovare quello che cerca.


Ovviamente per creare un negozio virtuale ci sono professionisti preparati che  permettono in base alle esigenze del commerciante e ai obiettivi dichiarati(target di riferimento, budget etc..), di trovare la soluzione migliore in termini di costi/benefici.

Ci sono diversi siti che permettono di crearsi il proprio negozio virtuale gratis, mettono a disposizione manuali e demo per agevolarne la messa online e l'operatività.