Ad Innsbruck (Austria) vengono organizzati quattro Mercatini di Natale: il primo è soprannominato "Christkindlmarkt Altstadt Innsbruck" nel centro storico, il secondo "Christkindlmarkt Marktplatz", il terzo "Christkindlmarkt Maria-Theresien-Straße" ed il quarto "Weihnachtströdlermarkt".

Prendendo la funivia che porta al monte Hungerburg si gode di una sfavillante vista panoramica su Innsbruck e dintorni. Si può proseguire verso Hafeleklar e raggiungere i 2256 m di altitudine.

Dal 2 dicembre al 6 gennaio 2008 dalle ore 16 alle 19 si può visitare il presepe "Jaufenthaler Krippe". 15 motori mettono in moto 28 figure, una cascata d'acqua, le campane di una chiesetta, le porte delle casette che si aprono e si chiudono, la luna che sale il vento che soffia e, per finire, si manifesta l'angelo dalle nuvole.

Il 30 dicembre 2007 dalle ore 13 alle 17 sulla Maria-Theresien-Straße: "Innsbrucker Zwergerlsilvester - Kindersilvester", festa per i bambini.


Il 31 dicembre 2007, capodanno l'intero centro storico diventa una grande ballo style="font-weight:bold;" href="/tag/sala-da ballo t527.html">sala da ballo /a> quindi diventa teatro di musica dal vivo e show all'aperto. A mezzanotte i fuochi d'artificio illumineranno la città e le montagne circostanti.

Innsbruck si sopraggiunge con l'autostrada del Brennero A22 dopo ca. 120 km, ca. 1.5 ore d' auto da Bolzano passando per Bressanone, Vipiteno, Brennero ed il ponte Europa pagamento pedaggio). Oppure uscita autostrada A22 a Vipiteno e poi si può proseguire sulla strada statale

.